Salta al contenuto principale

Truffe alle società di assicurazione 21 denunciati a Vibo Valentia

Basilicata

Una truffa scoperta dai carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia che hanno così denunciato 21 persone per fraudolento danneggiamento dei beni assicurati e falsità materiale

Tempo di lettura: 
0 minuti 48 secondi

Dopo aver rubato il certificato ed il contratto assicurativo ad un ignaro automobilista hanno messo in piedi una truffa ai danni della sua assicurazione per il rimborso di falsi sinistri.
L’espediente è stato però scoperto dai carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia che hanno così denunciato 21 persone per fraudolento danneggiamento dei beni assicurati e falsità materiale. A far scoprire la truffa è stato l’automobilista che si è visto recapitare dalla sua assicurazione la comunicazione dell’apertura di un fascicolo di un sinistro in cui era rimasta coinvolta la sua auto. Non essendo mai stato coinvolto in incidenti e ricordandosi del furto dell’assicurazione, si è recato dai carabinieri per presentare denuncia contro ignoti. Successivamente all’uomo sono giunte comunicazioni per altri otto incidenti. I carabinieri hanno quindi acquisito tutte le notizie e i documenti necessari scoprendo che nelle pratiche per i sinistri richiesti alle società coinvolte c'erano documenti e firme false.
Gli investigatori sono così risaliti ai protagonisti della truffa che sono stati denunciati.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?