Salta al contenuto principale

Basket, anticipata a sabato
la gara della Liomatic Viola

Basilicata

Una gara casalinga che non si preannuncia facile contro la squadra siciliana che si trova, anch’essa, a quota 8 in classifica

Tempo di lettura: 
1 minuto 13 secondi

Sarà anticipata la prossima partita della Liomatic Viola Regio Calabria. Il quintetto nero-arancio infatti, sabato 14 novembre, alle ore 18, al Pianeta Viola, affronterà Ascom Patti.
Non sarà una passeggiata l’incontro faccia a faccia con una squadra aggressiva, che desta qualche preoccupazione anche a causa degli infortuni di Dalla Vecchia e Di Lembo che sono rimasti a riposo dall’allenamento. Ma la Viola ha dimostrato di essere una squadra in netta crescita capace di ottimi risultati anche fuori casa, su parquet ostici come quello di Bernalda.
«Quella contro Ascom Patti è una partita insidiosa che può metterci in difficoltà – ha annunciato il Coach Massimo Bianchi – noi siamo reduci dal successo di domenica, a Bernalda, ed intendiamo proseguire sulla strada del rendimento costante, migliorando sia l’aspetto difensivo sia quello offensivo. Sarà uno scontro importante perchè vogliamo continuare e vincere più partite possibili. Patti fa un gioco rapido ed, in media, ha sette tiri più di noi, tiene il ritmo alto. In tutto questo contesto appare evidente che non dobbiamo concedergli spazio, dobbiamo lavorare costruendo la partita in difesa, come abbiamo sempre fatto, ma anche costruendo l’attacco e controllando il ritmo della partita. Purtroppo abbiamo avuto a che fare con qualche acciacco: oltre dalla Vecchia e Di Lembo si è infortunato anche Iulianello, che completa la rosa, e che ci consente di fare dei buoni allenamenti. Senza contare che, giocando di sabato abbiamo un giorno in meno per allenarci. Ma siamo positivi e ce la metteremo tutta».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?