Salta al contenuto principale

Sanità: in settimana l'accordo
Regione-Governo sul deficit

Basilicata

Nella prossima settimana la Giunta regionale calabrese dovrebbe chiudere l’accordo col Governo per il Piano di rientro dal deficit sanitario regionale

Tempo di lettura: 
0 minuti 45 secondi

La Giunta regionale potrebbe chiudere entro la prossima settimana l’accordo col Governo per il Piano di rientro dal deficit della sanità.
È quanto si è appreso in ambienti dell’esecutivo, che nel pomeriggio terrà, alle 15.30 a Palazzo Alemanni, una riunione convocata d’urgenza dal presidente, Agazio Loiero, per fare una valutazione politica di quanto è stato definito ieri a Roma nel cosiddetto «tavolo Massicci» al Ministero dell’Economia.
Nel corso della riunione di ieri invece, i tecnici del ministero hanno definito le condizioni le condizioni necessarie per il rientro dal deficit, tra cui la chiusura di 12 ospedali e la sospensione delle delibere di assunzione di personale approvate negli ultimi sei mesi.
Condizioni delle quali nel corso della riunione di oggi sarà verificata la praticabilità. L’argomento sarà anche oggetto di un incontro che la Giunta regionale avrà successivamente con l'Ufficio di presidenza del Consiglio regionale e con i capigruppo di maggioranza ed opposizione.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?