Salta al contenuto principale

A Palmi nasce la EuroFiscon-Ekuba Volley

Basilicata

Da pochi giorni a Palmi è nata una nuova società di pallavolo la EuroFiscon-Ekuba Volley, sezione pallavolo dell'Associazione Progetto Sport Palmi guidata dal presidente Francesco Badolati

Tempo di lettura: 
0 minuti 59 secondi

Da pochi giorni a Palmi è stata costituita una nuova società di volley la EuroFiscon-Ekuba Volley, la sezione di pallavolo dell'Associazione Progetto Sport Palmi (P.S.P.). Il mentore di questa iniziativa è stato Francesco Badolati, titolare dell’Eurofiscon Group di Palmi. Sul perché della denominazione “Progetto Sport”, il presidente Badolati puntualizza: «La nostra ambizione è creare un nuovo modo di gestire una società sportiva, un sistema cioè che non sia espressione di una impostazione approssimativa e di una programmazione fatta di anno in anno ma che preveda, invece, un progetto complessivo con obiettivi a breve, medio e lungo termine che ogni anno si arricchisce di un nuovo tassello per diventare un punto di riferimento per chi decida di avvicinarsi allo sport».
L’abbinamento del nome Ekuba alla pallavolo è frutto della volontà di legare questo nome a quello della città di Palmi: «Ekuba è il titolo della più importante opera di Nicola Antonio Manfroce - ha proseguito il presidente - geniale compositore musicale e uno dei figli più illustri della nostra citta. Il primo passo del nostro Progetto sarà creare una Scuola di Pallavolo che consenta ai bambini lo sviluppo delle capacità motorie e l'acquisizione di una vasta gamma di abilità».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?