Salta al contenuto principale

La notizia fa il giro del mondo. Ecco i link

Basilicata

Lo scandalo del Potenza calcio sui giornali del pianeta, compreso il Nwe York Times (a fondo pagina i collegamenti on line)

Tempo di lettura: 
1 minuto 17 secondi

POTENZA - Sul New York Times c’è anche la sua foto. Antimafia police, c’è scritto nella didascalia. Sono i carabinieri che lo portano fuori dalla caserma dove l’hanno appena identificato. La Nacion gli dedica la pagina «deportiva» online. Anche qui c’è la foto. La stessa foto. «Arrestado por la policia italiana».
E’ il Postiglione internazionale. La notizia ha fatto il giro del mondo. In rete, ci vuole poco per scoprire che il caso scoppiato a Potenza ha richiamato l’interesse molto oltre i confini nazionali. Un qualunque motore di ricerca indirizza alle pagine dei quotidiani on line di mezzo mondo, testate prestigiose, altre meno note: il patron dei rossoblu e l’indagine sul calcio-scommesse della Dda di Potenza sono praticamente ovunque. Il Taz.de tedesco nel titolo punta sui rapporti con la mafia. Lì sono rimasti scottati dalla strage di Duidsburg. Per il Die presse «è uno scandalo calcistico».
Anche l’agenzia inglese Reuters si occupa dell’italian club president arrestato.
E che dire della notizia arrivata fin nella terra del Gange. Lì, l’Indian express titola: Arrests made in Italy in match fixing case. «Uno scandalo» lo definisce invece Elmundo nella pagina dedicata allo sport. La rassegna non si esaurisce, però, tra questi titoli. E i riflettori restano accesi.

Se vi va di cliccare sul web...

http://www.nytimes.com/2009/11/24/sports/soccer/24fix.htmlIl New York Times

http://www.clarin.com/diario/2009/11/24/deportes/d-02047381.htmClarin

http://www.stol.it/Artikel/Sport/Fussball/Mafia-und-Wetten-Neuer-Fussbal... Sud Tirolo on line

http://www.taz.de/1/sport/artikel/1/neun-festnahmen-in-italien/?type=98Taz tedesca

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?