Salta al contenuto principale

Rugby serie C, Vituli tornano
da Taranto con una sconfitta

Basilicata

Si è conclusa con una sconfitta (3-0) per il Vituli Rugby Club, in casa del Taranto alla 7^ giorata di campionato. La squadra calabrese è arrivata sul campo di Montemesola con una formazione di emerge

Tempo di lettura: 
0 minuti 59 secondi

Molti assenti, per i Vituli che in questa 7^ giornata di campionato sono stati ospitati nel campo avversario del Taranto. Anche se la partita si è conclusa con una sconfitta per i calabresi, la squadra rosso-bianco-verde si è ritrovata con un organico di soli 18 giocatori quando nelle precedenti sfide ha avuto a disposizione circa 40 persone. Scelta molto ristretta per il coach Fulvio Tolomeo che ha dovuto affrontare non poche difficoltà per allestire la formazione.
Queste assenze fanno comunque sperare una possibile vittoria del girone calabro/pugliese, perchè gli ingredienti principali per arrivare primi sono: il recupero dei giocatori assenti unito all' entusiasmo e alla mentalità vincente. Ben cinque giocatori utilizzati in questo breve inizio di stagione nel ruolo di mediano di mischia e sei utilizzati nel ruolo altrettanto delicato di “apertura” danno l’idea di come la squadra sia costretta ad adattarsi a situazioni nuove e complicate. Nonostante le scelte obbligate, e sicuramente non ottimali, il primo tempo della partita giocata in terra ionica, ha mostrato una squadra capace di tenere testa alla temporanea capolista del girone, con difficoltà incontrate solo nell’allargare il gioco e nell’evitare un rugby fatto solo di testate e di insistenza eccessiva nel pick and drive.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?