Salta al contenuto principale

Serie D. Castrovillari beffato nel recupero

Basilicata

Rossoneri in vantaggio grazie alla rete di Giacco fino al 49’ della ripresa

Tempo di lettura: 
1 minuto 3 secondi

L’undici rossonero raggiunto in pieno recupero, dopo il vantaggio di Giacco al 5’ della ripresa. Pareggio di Piccolo nel quarto minuto di recupero, dei cinque complessivi. Un’ingenuità che è costata due punti ai calabresi.
Un Castrovillari, che si presenta a Somma Vesuviana con una formazione rimaneggiata. La riapertura del mercato di dicembre ha indebolito la squadra rossonera, con molte defezioni e tanti giovani in età di Lega in organico. Giovinazzo si affida al solo Giacco in attacco, con Maffei alle spalle. Centrocampo verde, con Taverniti e Guarritano in mezzo, a causa della squalifica di Apa. Solo panchina per Greco. Sugli esterni Mercuri e Capasso. In difesa, la buona notizia arriva da Marsico, che prende il suo posto tra i pali, dopo l’allontanamento infrasettimanale.
Difesa a quattro, con De Masi e Leta sui lati, mentre al centro Ruggiero e Scafaro. Dunque, Giovinazzo lancia nella mischia i due nuovi arrivati nel reparto arretrato, Scafaro e De Masi. Primo tempo scialbo, con poche occasioni. Mezz’ora soporifera, con il gioco che non decolla.
La pressione dei padroni di casa è alta per tutta la gara, ma al 49’ arriva il pareggio: Piccolo parte dalla trequarti, percorre palla al piede venticinque metri e appena dentro l’area siciliana lascia partire un diagonale che non dà scampo a Marsico.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?