Salta al contenuto principale

Anas, aggiudicati i lavori per incrocio
statale 106 a Cropani Marina

Basilicata

La gara, il cui esito è stato pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale, è stata aggiudicata dalla società Fbt Appalti Srl di Catanzaro.

Tempo di lettura: 
0 minuti 52 secondi

L'Anas ha pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale l’esito del bando di gara per i lavori di sistemazione dell’incrocio posto al chilometro 205 della strada statale 106 «Jonica», all’interno dell’abitato di Cropani Marina. Ad aggiudicarsi la gara è stata la Fbt Appalti Srl di Catanzaro. Tali lavori, che prevedono un investimento di oltre un milione di euro, consisteranno nella realizzazione di una rotatoria all’altezza dell’incrocio con viale Venezia, oltre che nella conseguente riconfigurazione delle opere idrauliche.
«L'aggiudicazione di questa gara – ha sottolineato il presidente dell’Anas, Pietro Ciucci – conferma l’impegno dell’Anas non soltanto nella realizzazione di grandi opere, tra le quali può senza dubbio essere annoverata la strada statale 106 'Jonica' nella sua totalità, ma anche nella realizzazione di opere che, seppur minori, sono complementari alle prime e in grado di produrre grandi benefici ai cittadini, soprattutto in termini di sicurezza. L’incrocio tra la 'Jonicà e il viale Venezia di Cropani Marina è infatti considerato un 'black point', ovvero un punto nero, caratterizzato da particolare rischio, presente lungo un’infrastruttura stradale».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?