Salta al contenuto principale

Maltempo, breve tregua oggi in Calabria.
Ieri è scesa la neve sui rilievi

Basilicata

Abbondante nevicata ieri in particolare sui rilievi della Sila. Temperature basse e possibili piogge durante la giornata

Tempo di lettura: 
0 minuti 45 secondi

Pioggia e freddo intenso hanno interessato fino a ieri tutta ka Calabria. Nelle zone più alte della Sila è nevicato per alcune ore. Nonostante il maltempo non sono stati registrati particolari disagi sulle strade.
L’Anas, la polizia stradale e la protezione civile hanno comunque monitorato costantemente la situazione del maltempo. Sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria e sulle statali il traffico è stato comunque normale. Anche sulle strade utilizzate per raggiungere le principali località della montagna calabrese non vengono segnalati problemi o disagi. In molti ieri hanno deciso di raggiungere le località montane per trascorrere la domenica che precede il Natale all'insegna della neve. In Calabria si sono verificate nevicate sulla statale 108bis, sulla 177 e sulla 660.
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche che prevede dalla mattina di oggi, lunedì 21 dicembre, nevicate fino a quote di pianura sulle regioni settentrionali ed a quote collinari su quelle del centro.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?