Salta al contenuto principale

Mario Maiolo è il nuovo presidente
di Legautonomie Calabria

Basilicata

Maiolo prende il posto di Antonio Acri, scomparso recentemente, ed è attualmente assessore regionale alla programmazione

Tempo di lettura: 
0 minuti 49 secondi

Mario Maiolo è il nuovo presidente di Legautonomie Calabria. Prende il posto dello scomparso Antonio Acri. Maiolo, 46 anni, di Cosenza, è attualmente assessore regionale alla Programmazione comunitaria, alle politiche del lavoro e alle politiche sociali.Tra i compiti assegnati al neo presidente l’indizione del congresso regionale cui spetterà il compito di eleggere i nuovi organi, tra cui il presidente.
«Mi sento onorato dell’incarico ricevuto anche in virtù della mia passata stretta collaborazione con Antonio Acri nella Provincia di Cosenza. Fin dalle prossime settimane – ha detto Maiolo - saranno portate a compimento una serie di iniziative avviate dal presidente Acri e le stesse saranno l’occasione per onorarne la memoria di uomo pubblico. Contestualmente, considerate le nuove sfide che attendono il sistema delle autonomie locali, federalismo fiscale, codice delle autonomie, le nuove disposizioni della finanziaria 2010, mi impegnerò per offrire agli amministratori locali calabresi un luogo aperto di discussione, proposta e confronto rispetto a norme che da troppo tempo penalizzano e rendono impotenti le autonomie locali».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?