Salta al contenuto principale

Motocross, al giovane vibonese Zagarella
il 5° titolo regionale

Basilicata

Il giovane vibonese davanti a tutti nella classe 85 sx. Claudio Zagarella per la 5ª volta conquista il titolo regionale

Tempo di lettura: 
0 minuti 46 secondi

Da diversi anni a questa parte Claudio Zagarella, classe ‘94, talento vibonese delle due ruote, nelle manifestazioni di motocross a carattere regionale e interregionale non conosce avversari che riescano a batterlo quando è sulla sua Ktm numero 41. Nella classe 85 sx, categoria Senior, ha sbaragliato la concorrenza, aggiudicandosi tutte le nove gare in cui si è articolato il campionato regionale e interregionale.
Con questo nuovo trionfo, adesso sono ben 5 i titoli regionali conquistati nella sua ancor breve carriera, ma già ricca di successi. Per lui, pertanto, in questa stagione, doppia premiazione come campione regionale e interregionale.
A questi trionfi il giovane talento delle due ruote di Vibo aggiunge anche il 3° posto assoluto nel campionato italiano della Supemarecross (con addirittura due gare in meno) e il 3° posto nel Beachcross, dove ha disputato una sola gara, vincendola tra l'altro. Nel 2010 le difficoltà aumenteranno, visto che Claudio Zagarella passerà nella classe superiore, vale a dire la Mx2 Under 21, con una moto 250 SX-F.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?