Salta al contenuto principale

Pallanuoto, i cosentini scendono
in vasca dal 9 gennaio

Basilicata

Sabato 9 gennaio debutta la Tubisider Cosenza nel Campionato Nazionale di serie B, mentre il 10 è la volta del Campionato Nazionale di serie B femminile che vede impegnate le ragazze della Cosenza Pal

Tempo di lettura: 
1 minuto 22 secondi

SERIE B - Maschile
Prima di campionato in trasferta sabato 9 gennaio per la Tubisider Cosenza. La squadra del presidente Carmine Manna inserita nel girone 4 del Campionato Nazionale di serie B, affronterà la Rari Nantes Napoli. La settimana successiva è in calendario l’incontro con la Pallanuoto Catania. Trasferta in Puglia nella terza giornata contro il Bari Nuoto e il sabato successivo incontro casalingo contro il WP Palermo. Nella quinta giornata affronterà in trasferta la Telimar, per poi ricevere in casa il Newton Payton Bari. Doppia trasferta in terra di Sicilia: la prima contro il Fontalba Messina, la seconda contro la Sportiva Nautilus Catania. Chiusura del girone di andata sabato 6 marzo in casa contro il Cus Palermo. Due sole soste, entrambe nel girone di ritorno, sabato 3 aprile e sabato 1 maggio. La stagione regolare si concluderà il 22 maggio. La prima e la seconda di ciascun girone prenderanno parte ai playoff promozione (29 maggio, 5 e 12 giugno), l’ottava e la nona giocheranno i playout salvezza (29 maggio, 5 e 12 giugno), retrocessione diretta in serie C per le decime classificate.
SERIE B - Femminile
Al via domenica 10 gennaio 2010, invece, il Campionato Nazionale di serie B femminile. Nel girone 4, la Cosenza Pallanuoto di Andrea Posterivo debutterà contro il Flegreo Napoli, nella piscina amica di Località Campagnano. La settimana successiva trasferta a Napoli contro l’Acquachiara 2000. Dopo la pausa del 24 gennaio si ritornerà in vasca il 31 per affrontare in casa la Libertas Invicta Potenza. Ancora un turno casalingo nella quarta giornata quando giocherà con la Polisportiva Messina. Seconda pausa di campionato il giorno di San Valentino e ripresa delle ostilità il 21 Febbraio in trasferta a Catania contro il Brizz Nuoto per l’ultima di andata.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?