Salta al contenuto principale

Basket, la Liomatic Viola ritorna in campo
domani in Puglia

Basilicata

La squadra di Reggio Calabria ritorna in attività dopo la pausa natalizia per iniziare il girone di ritorno contri i pugliesi della Pasta Granoro Corato

Tempo di lettura: 
1 minuto 2 secondi

Domani, 6 gennaio, alle ore 18, il team Neroarancio sarà in Puglia per la prima partita del giro di boa, contro Pasta Granoro Corato. Una gara che si preannuncia ostica quella con la compagine di coach Meneguzzo, che ha iniziato bene il 2010, chiudendo positivamente contro Cus Bari il recupero della 12 giornata, con ben 20 canestri di scarto e sei uomini in doppia cifra. Una vittoria che ha portato Corato a raggiungere la Liomatic occupando il secondo posto in classifica, a quota 18 punti.
«Sarà una partita molto importante e molto difficile – dichiara il coach Massimo Bianchi – saremo faccia a faccia con una squadra in che si trova in un momento di grande forma. Noi riprendiamo dopo una sosta molto lunga e la prima partita è sempre un’incognita. Abbiamo lavorato duramente per prepararci ad affrontare il girone di ritorno e cominciamo subito con una trasferta abbastanza ardua contro una squadra che ci ha battuti; dunque è una partita che vale doppio. Abbiamo consapevolezza che ci sono molte cose da mettere a posto e dobbiamo lavorare instancabilmente ma l’ultima partita, l’amichevole contro Barcellona, è stata un buon test, perché, nonostante la sconfitta, abbiamo giocato bene contro una squadra in gran forma, completa e che occupa il primo posto nella classifica della serie A Dilettanti».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?