Salta al contenuto principale

Marcia della pace, a Cosenza delegazione del Pd

Basilicata

Il segretario regionale del Pd, Carlo Guccione, ha annunciato che alla marcia della pace promossa dall'arcidiocesi di Cosenza sarà presente anche una delegazione del Pd

Tempo di lettura: 
0 minuti 57 secondi

Ci sarà anche una delegazione del Pd cosentino e calabrese, formata da dirigenti, sindaci ed amministratori regionali, provinciali e locali alla Marcia per la Pace promossa nella città di Cosenza, come è ormai tradizione, dall’Arcidiocesi nel giorno dell’Epifanìa. A guidarla sarà il Segretario regionale del Pd, Carlo Guccione.
«Abbiamo aderito alla Marcia della Pace -ha dichiarato Guccione- perchè crediamo che questa iniziativa, di grande significato spirituale e sociale, sia non solo un’occasione di unità e coesione per la nostra comunità, ma anche un momento di profonda riflessione su temi e questioni importanti, che riguardano la vita di tutti. Il tema proposto quest’anno, «Se vuoi coltivare la pace, custodisci il creato», tratto dal Messaggio del Papa per la Giornata Mondiale della Pace, è un tema di grande attualità perchè richiama la responsabilità di ognuno di noi (cittadini, politici, forze sociali, culturali ed istituzionali) nei confronti dell’ambiente».
«E' giunto il momento – ha aggiunto il segretario del Pd- che ognuno di noi faccia una severa autocritica e consideri definitivamente chiusa una fase in cui la rappresentanza dei temi ambientali era affidata solo ad alcune minoranze, ad alcune forze politiche di nicchia».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?