Salta al contenuto principale

Volley Serie A1 Maschile, Il Tonno cerca
un posto quattro

Basilicata

Anche contro Latina è pesata l’assenza di un attaccante di palla alta. Jon Uriarte aveva ben preparato la gara dal punto di vista tattico

Tempo di lettura: 
0 minuti 42 secondi

La sconfitta della Callipo in casa con il Latina rappresenta una delusione. Di questo si parla nella gara contro i pontini di Medei. Dopo un primo set vinto con incoraggiante facilità la squadra s è smarrita di fronte alle prime difficoltà mostrando i limiti già noti a tutti. Eppure la partita era stata preparata in modo ineccepibile e i ventisei, diconsi ventisei muri punti ne sono la prova evidente.
La realtà, anche alla luce della vicenda Contreras (in foto), induce a preoccuparsi della salvezza magari anticipata, anche se le dichiarazioni post partita di Uriarte sono improntate alla massima fiducia.
I numeri della classifica danno ragione al buon Jon, le prestazioni della squadra no nonostante si alleni con serietà durante la settimana. Sembrerà strano ma una grande percentuale di colpa del momento non felice che vive il Tonno è da addebitare alla perdita di Elvis Contreras.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?