Salta al contenuto principale

Maltempo, la Calabria nella morsa del gelo.
Nevica in sila, a Crotone strade chiuse

Basilicata

Temperature basse e pioggia su tutta la regione, e sui rilievi nevicate abbondanti imperversano da ieri

Tempo di lettura: 
0 minuti 56 secondi

La Calabria continua ad essere avvolta dalla morsa del freddo con temperature che nella notte hanno superato di poco gli zero gradi. In Sila continua a nevicare quasi ininterrottamente da 24 ore.
Dopo una breve pausa nella notte, la neve ha ricominciato a cadere già stamani creando un manto che ha superato i 50 centimetri. Gli impianti e le piste di Camigliatello sono aperte e si scia tranquillamente. Al momento non sono segnalati disagi alla circolazione, grazie anche al lavoro dei mezzi spazzaneve. Nessun problema viene segnalato sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria dove, al momento, non sta nevicando.
VIABILITA' nel CROTONESE
A causa degli avvallamenti e delle lesioni al manto stradale, la strada provinciale n. 63 «Marinella», e più precisamente sui tratti che da Crotone conducono a Cutro e da Cutro alla località «Vattiato», è stata disposta, con ordinanza n. 1/2010 della Provincia di Crotone, la chiusura al transito ai mezzi di massa superiore a 3,5 tonnellate sulla S.P. n. 63 dal bivio «Lenza» sino all’innesto con la S.S. 106 (Km 240+500) sino a nuova ordinanza di apertura.
I mezzi provenienti da Crotone (direzione Petilia Policastro) saranno deviati seguendo l'itinerario S.S. 106 bivio Steccato e viceversa.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?