Salta al contenuto principale

Ciclismo, a Soverato la tappa
del Challenge Calabria

Basilicata

Il “Giro della Provincia di Reggio - Challenge Calabria Memorial Fausto Coppi” che si svolgerà in Calabria da sabato 30 gennaio

Tempo di lettura: 
0 minuti 48 secondi

Alla presenza del sindaco Raffaele Mancini, degli assessori Antonio Matozzo, Sonia Munizzi e Antonio Rattà , dell’organizzatore Mario Staglianò e del Maresciallo Vincenzo Colosimo è stato presentato ieri pomeriggio nella sala consiliare del Palazzo di città di Soverato, il “Giro della Provincia di Reggio - Challenge Calabria Memorial Fausto Coppi” che si svolgerà nella nostra regione sabato 30 gennaio (con la tappa Palmi-Cosenza); domenica 31(Cosenza-Crotone); lunedì 1° febbraio (Crotone-Catanzaro) e martedì 2 (Soverato-Reggio Calabria).
L’assessore Matozzo ha sottolineato l’importanza della manifestazione e l’entusiasmo che suscita da sempre il ciclismo in Calabria. Il Giro passerà da Soverato durante la terza tappa che prevede il traguardo volante su Corso Umberto I e partirà poi per la quarta tappa dallo stesso Corso. A illustrare la parte tecnica è stato l’organizzatore Mario Staglianò che ha ricordato anche l’appuntamento di Chiaravalle per il gran premio di montagna. Intanto, la squadra della Lampre-Farnese Vini ha reso noto ieri che parteciperanno alla competizione calabrese anche Petacchi e Pietropolli.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?