Salta al contenuto principale

Calcio Serie D. Rinviato il derby fra Sambiase e Hinterreggio

Basilicata

Il derby di Serie D fra il Sambiase e l'Hinterreggio è stato rinviato a data da destinarsi su richiesta dei reggini e con l'accordo dei lametini per la convocazione di Rocco Benci al torneo di Viaregg

Tempo di lettura: 
1 minuto 16 secondi

Il derby fra Sambiase ed Hinterreggio è stato rinviato a data da destinarsi. E’ giunta nel pomeriggio di ieri, l’ufficialità dell’accoglimento dell’istanza presentata dalla compagine reggina, stante anche l’accordo con la società lametina, di rinviare il match, in programma domenica prossima per via della convocazione del giovane difensore, Rocco Benci, in occasione del Torneo di Viareggio, da parte della Rappresentativa Nazionale di Serie D. Settimana interlocutoria, dunque, per l’undici del ds Gino Borghetto, in vista del match casalingo contro il Mazara, in programma fra quasi due settimane, quando si tornerà a giocare in quel di Bocale.
Intanto, c’è grande soddisfazione, in primo luogo per la convocazione del giovane Benci: un difensore centrale, classe 1990, che si è adattato spesso, specie nella passata stagione, nel ruolo di esterno destro basso. Giunto in prestito dalla Reggina nell’estate del 2008, il giovane talento locrese è stato ingaggiato a pieno titolo dalla formazione biancoazzurra alla vigilia della stagione in corso; una scelta quanto mai lungimirante che sta ripagando l’impegno del ragazzo e le scelte della società. Buona personalità e doti aeree importanti, Benci è stato bravo a ritagliarsi uno spazio nella compagine reggina, sino a diventare un titolare inamovibile, in un ruolo in cui al momento, il tecnico Melchionna può contare fra i migliori elementi della categoria. «E’ un ragazzo serio e professionale - commenta il dg Rappoccio - sul quale abbiamo creduto sin dalla scorsa stagione. La convocazione lo premia per gli sforzi, il rendimento e l’applicazione che ha dimostrato in questi anni con noi».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?