Salta al contenuto principale

Premi del Festival di Sanremo
realizzati da orafo calabrese

Basilicata

Michele Affidato realizzerà tre premi speciali per il 60/mo Festival della Canzone italiana che si svolgerà nella città ligure dal 16 al 20 febbraio

Tempo di lettura: 
0 minuti 43 secondi

Il Comune di Sanremo ha commissionato all’orafo di Crotone Michele Affidato la realizzazione dei premi speciali per il 60/mo Festival della Canzone italiana che si svolgerà nella città ligure dal 16 al 20 febbraio. «I tre premi – riporta la nota – sono denominati 'Città di Sanremo', 'Sanremolab alla memoria di Mike Bongiornò, '60 volte Sanremo' e saranno consegnati ad importanti ospiti, nella serata finale della manifestazione canora».
«Con orgoglio possiamo affermare – prosegue la nota – che tra qualche giorno, grazie all’arte di Affidato, il nostro territorio sarà sotto le luci della ribalta della vetrina internazionale del Festival di Sanremo. In più occasioni è stato sottolineato che la nomea dell’orafo Michele Affidato ha valicato i confini regionali, ma oggi si può sostenere che è in procinto di valicare quelli nazionali». Nei prossimi giorni gli organizzatori del Festival canoro avranno la possibilità di vedere in anteprima le opere artistiche.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?