Salta al contenuto principale

Volley, a Reggio a settembre
Campionato mondiale Fivb di pallavolo maschile

Basilicata

La manifestazione è stata presentata ieri mattina dal presidente nazionale Fipav, Carlo Magri

Tempo di lettura: 
0 minuti 48 secondi

Reggio Calabria ospiterà, dal 25 al 27 settembre, uno dei gironi del Campionato mondiale Fivb di pallavolo maschile. A Reggio è toccato il girone che vede impegnati gli Stati Uniti, campioni olimpici a Pechino 2008 e vincitori della World League 2008, l’Argentina, il Venezuela ed il Messico.
La manifestazione è stata presentata ieri mattina dal presidente nazionale Fipav, Carlo Magri; dal direttore generale del Comitato organizzatore nazionale, Franco Ghirelli, e dal vicepresidente della Confederazione europea Cev, Renato Arena. All’incontro hanno partecipato anche il presidente del Comitato organizzatore locale, Giuseppe Tuccio, e il sindaco di Reggio, Giuseppe Scopelliti.
Tutti gli intervenuti hanno sottolineato l’importanza dell’evento sul piano tecnico e dello spettacolo. Quello di Reggio è uno dei quattro gironi eliminatori del mondiale che si disputa in 12 città. La finale è in programma il 10 ottobre al PalaEur di Roma. Tuccio e Scopelliti hanno parlato della mancanza di sostegno da parte della Regione, sottolineando l’importanza dell’appuntamento oltre che sotto il profilo sportivo, anche come occasione di carattere turistico.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?