Salta al contenuto principale

Maltempo, frana sull'A3 tra Rogliano e Altilia.
Lo scorso anno, tre vittime

Basilicata

Lo scorso anno uno smottamento del terreno a causa delle piogge aveva provocato la morte di tre persone

Tempo di lettura: 
0 minuti 46 secondi

Una frana si è abbattuta, ieri sera, sul tratto dell’Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, tra gli svincoli di Rogliano e Altilia Grimaldi, nel Cosentino, nella stessa zona in cui un anno fa, esattamente il 25 gennaio 2009, sempre a causa di uno smottamento, morirono tre persone in transito sull'arteria.
Secondo le prime notizie la frana verificatesi forse a causa delle abbondanti piogge, non ha provocato danni a persone. Sul posto sono interevenuti uomini delle forze dell’ordine e mezzi del soccorso stradale. La sede stradale è stata parzialmente ristretta in attesa della rimozione dei detriti.
Dalle prime ore di questa mattina intanto, sono in corso i lavori di sistemazione della pendice per rimuovere, nei tempi strettamente necessari agli interventi, il restringimento ed aprire al traffico anche la corsia di marcia. Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il numero verd

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?