Salta al contenuto principale

Arti marziali, stage a Catanzaro
con Wang Deming

Basilicata

Il vincitore di 4 premi Oscar a Catanzaro per uno stage sulle discipline di Wushu moderno e Tai-chi che si terrà dall’11 al 16 febbraio

Tempo di lettura: 
1 minuto 2 secondi

Wang Deming, maestro tra i più noti di arti marziali a Pechino e attore protagonista di alcuni dei più spettacolari combattimenti del colossal «La tigre e il dragone», vincitore di quattro premi Oscar, sarà a Catanzaro sul tatami della palestra «Arte d’oriente» per uno stage sulle discipline di Wushu moderno e Tai-chi che si terrà dall’11 al 16 febbraio.
L’iniziativa, promossa dal maestro Fabio Savarino, è stata patrocinata dal Coni provinciale e dalla delegazione Fiwuk Calabria. Savarino, responsabile tecnico della palestra «Arte d’oriente» è maestro Fiwuk (federazione ufficiale riconosciuta dal Coni per il settore wushu-kung fu), responsabile regionale Fiwuk dei tecnici, arbitro europeo e componente della federazione nazionale ufficiali di gara.
«Wang Deming Beijing laureatosi alla Tiyu Xueyuan (Università di Educazione Fisica di Pechino) ha iniziato a studiare wushu all’età di otto anni e, dopo un lungo periodo di ricerca, ha creato un suo metodo personale facendo una fusione dei maggiori punti di forza dei maestri con cui ha praticato. Nel suo curriculum Deming annovera l’insegnamento ai componenti della nazionale cinese e a squadre di altre nazioni con lusinghieri risultati nelle varie competizioni, nonchè agli stessi attori protagonisti del kolossal 'La tigre e il dragone', al quale ha prestato il suo sapere e la sua presenza».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?