Salta al contenuto principale

Bawer e Publisys ko. Sorride la Medical Center

Basilicata

Sconfitta in casa per la truppa di Ponticiello. Potenza frana a Ferentino. Vince solo Bernalda in serie B. Nel volley, la Virtus stacca il Gela.

Tempo di lettura: 
1 minuto 18 secondi

La diciannovesima giornata del campionato di serie A Dilettanti di basket fa registrare una doppia frenata per Matera e Potenza, due ko che arrivano in maniera analoga. La Bawer tiene testa all'Ostuni per due quarti poi cede il passo alla vice capolista. Anche la Publisys mette paura al Ferentino, ma alla sirena finale si materializza la nona sconfitta consecutiva per coach Ciocca.
In serie B Dilettanti la Bbc Bernalda vince lo scontro-salvezza con il Bari, mentre per la Corporelle va al tappeto nell'anticipo contro la Viola Reggio Calabria.
In serie C2, il Ctr Senise si aggiudica il primo derby della storia contro la Lucos Montescaglioso. La truppa di Todaro fa suoi i due punti con il punteggio di 70-55.
Weekend felice per il volley lucano, eccezion fatta per la Lore Lei Potenza. La squadra di gagliardi, infatti, priva della palleggiatrice ha perso nettamente a Sabaudia. Sempre in serie B1 femminile, la Master Group Matera non ha avuto alcuna difficoltà a sbarazzarsi del Sambuceto. Il quadro femminile è chiuso dalla doppia vittoria di Materman Nusco e Giocoleria, rispettivamente con Battipaglia e Taranto. In campo maschile, la Medical Center ha staccato il Gela, scalando così una posizione della classifica della serie B1. Vittorie salvezza per Lagonegro e Lauria. La Sidel si è sbarazzata del Nicosia, mentre per la Nicodemo è arrivato il successo contro il Caltanisetta. Infine la Pallavolo Matera di Galtieri si isola al secondo posto in classifica grazie al successo in casa del Triggiano.
Nel campionato di serie A2 di hockey su pista, la Raro Matera esce sconfitta dal campo del La Mela Modena.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?