Salta al contenuto principale

Basket, Vittoria della Liomatic Viola
contro BBC Group Bernalda

Basilicata

Il risultato finale dei reggini contro Bbc Group Bernalda (89 a 75) al PalaCalafiore regala alla Liomatic due importantissimi punti che permettono alla squadra di Bianchi di continuare a mantenere il

Tempo di lettura: 
0 minuti 56 secondi

Buona la prestazione, anche offensiva, della Viola: 89 a 75 il risultato finale contro BBC Group Bernalda al PalaCalafiore. Una partenza un po’ blanda per i Neroarancio ha concesso ai lucani il vantaggio iniziale in un primo quarto che, comunque, non ha determinato la superiorità di nessuna delle due squadre, che si sono mantenute, punto dopo punto, sullo stesso livello. A pochi minuti dalla fine del parziale è Grasso ad accorciare le distanze ed a portare la Viola da 18 a 23 a 24 a 25, punteggio che chiude il primo quarto.
Anche la seconda frazione di gioco termina col modesto vantaggio di Bernalda (47 – 51), dopo un continuo rincorrersi delle due compagini.
La pausa lunga è l’occasione per trasformare il parquet del PalaCalafiore in un palcoscenico, ospitando i “Caramba do Brazil”. I ballerini animano il palazzetto regalando al pubblico una ventata di allegria made in Sudamerica, in occasione del carnevale.
Tornate in campo le squadre, si comincia a notare la superiorità della Viola, la quale riesce a passare in vantaggio ed a mantenerlo sino alla fine (70 – 61).
Ultima frazione, infine, senza problemi per la squadra reggina. La Viola arriva a chiudere i giochi con una differenza di 14 punti (89 – 75).

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?