Salta al contenuto principale

Decimo posto per i cosentini della spada a Matera

Basilicata

Nel weekend del 13-14 febbraio scorsi è andata in scena a Matera la seconda prova di qualificazione zonale, con il Club Scherma Cosenza in gara nella spada maschile, serie C2

Tempo di lettura: 
0 minuti 40 secondi

Dopo il terzo posto dello scorso anno, con annessa promozione in C1 sfiorata, il team cosentino si aspettava almeno un piazzamento tra le prime quattro, ma è arrivato un deludente decimo posto. A segnare le sorti della gara è stata la sconfitta per 45-44 subita nei gironi contro la Scherma Lucana Potenza, al termine di un assalto combattuto punto a punto. Sempre nel girone i tre spadisti - Bruno Paolo, Pastore Giuseppe e Perri Matteo - non avevano invece incontrato problemi contro i ragazzi della Assc Koryo di Castellammare di Stabia, sconfiggendoli per 38 a 27.
A causa della sconfitta subita ai gironi, terminati i quali eravamo al nono posto, i cosentini hanno incontrato il Club Scherma Lecce, formato da Turrisi, Leucci e Marra. Già dai primi assalti i leccesi si sono portati avanti, chiudendo poi il match per 45-33.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?