Salta al contenuto principale

Il punto della lucane del volley

Basilicata

La Master Group perde a Latina, sorrisi per la Medical Center

Tempo di lettura: 
1 minuto 5 secondi

di Luca Carlone

Tre successi e cinque sconfitte, con un tie-break vinto e uno perso. Questo il bilancio delle formazioni lucane nell'ultimo turno dei campionati di serie B.
Capitolo uomini. In B1 la Medical Center Potenza passa con buona autorità (3-1) sull'insidioso campo di Galatina, compiendo un altro deciso passo avanti (ora è sesta) nella classifica del girone C. Nella B2, gruppo H, vittoria casalinga in cinque set per la Pallavolo Matera: con i due punti ottenuti nel big match contro il Martina, Suglia e compagni si confermano secondi, anche se con un punto di distacco in più (ora sono quattro) dalla capolista Altamura. Due sconfitte esterne invece nel raggruppamento I per Lauria e Lagonegro. Battute rispettivamente 3-1 e 3-2 a Nicosia ed a Paola, da dove comunque i biancorossi di coach Narducci tornano con un preziosissimo punto-salvezza.
Tra le donne, in B1 la Lore Lei Potenza scaccia la crisi grazie al 3-1 casalingo sul Valenzano, mentre si ferma a Latina (1-3) la corsa della Master Group Matera, che non sfrutta il turno di riposo del Marsala per scavalcarlo in terza posizione. Il girone G della B2 fa registrare due stop, a dire il vero prevedibili, per le compagini potentine: la Materman Nusco perde a Sarno (1-3) e la Giocoleria è battuta in casa (sempre in quattro set) dall'Arzano.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?