Salta al contenuto principale

Basket Under 19: Botteghelle batte Polistena 69 a 47

Basilicata

Continua con una vittoria il cammino in Under 19 dei giovani biancoblu allenati da coach Surace; a farne le spese i neroarancio di Polistena, che perdono 69-47 allo "Scatolone", in una gara dal risult

Tempo di lettura: 
0 minuti 59 secondi

Già nel primo quarto il Botteghelle fa capire di essere superiore al quintetto ospite, per valore tecnico e atletico: grazie all'ottima difesa messa in campo, i biancoblu concedono solo 8 punti ai neroarancio di Polistena, segnandone 17 (sugli scudi la coppia De Fazio-Schiavone, autori di 14 punti in due).
Nel secondo quarto i padroni di casa aumentano ulteriormente il vantaggio, e il ritmo della partita sale vertiginosamente: i biancoblu mettono a segno 29 punti, subendone 16, e il punteggio all'intervallo si fissa sul 46-24. In evidenza Pavone e De Fazio, i principali realizzatori in questo periodo.
Al rientro dopo l'intervallo, Paolo Surace manda in campo chi di solito ha meno spazio, anche per far rifiatare gli altri compagni. L'attacco dei biancoblu ne risente ma, grazie all'impegno in difesa, il parziale finisce in parità, 6-6. Alla penultima sirena il punteggio si porta sul 52-30.
Nell'ultimo periodo il parziale è sempre in parità, ma il ritmo è più elevato rispetto al quarto precedente: 17 punti segnati da entrambe le squadre, con il Botteghelle che amministrerà il cospicuo vantaggio e metterà in cassaforte il risultato grazie ancora a Schiavone e De Fazio, che ne mettono ancora una volta 14 in due). Finisce 69-47 in favore dei padroni di casa.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?