Salta al contenuto principale

Verbicaro, Sindaco: "continua a piovere
e la situazione si complica"

Basilicata

E' preoccupato il primo cittadino di Verbicaro, Felice Spingola, a causa del maltempo che ha provocato danni ad un palazzo, che è stato evacuato

Tempo di lettura: 
0 minuti 51 secondi

L’emergenza a Verbicaro si complica in conseguenza del perdurare degli eventi atmosferici sfavorevoli. Giovedì scorso, riferisce una nota, si è messo in movimento un costone sovrastante un palazzo di 6 piani nel centro abitato che ha reso necessario l’emanazione di una ordinanza di demolizione di un manufatto che rischiava di rovinare sul palazzo sottostante. I lavori di somma urgenza sono resi difficili dal perdurare delle avverse condizioni atmosferiche. Al fine di evitare ulteriori crolli il Sindaco Felice Spingola ha anche ordinato l’immediata demolizione parziale, sino alla messa in sicurezza, del fabbricato crollato la settimana scorsa.
Agli eventi atmosferici avversi si è anche aggiunta una tromba d’aria che nella notte di domenica, alle ore 5.00, ha sradicato un pino di grosse dimensioni ostruendo, in prossimità, la strada provinciale, liberata nel corso della nottata grazie all’intervento dei vigili del fuoco. Intanto si continuano a monitorare anche le frane che interessano alcune strade comunali e non è escluso che il perdurare delle piogge insistenti portino all’emanazione di ordinanze di chiuse di alcune di esse.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?