Salta al contenuto principale

Rende, buona la prima col Campobello di Licata

Basilicata

La gara di andata del primo turno di Coppa Italia finisce 1-0 con una rete di Alessandro Riolo

Tempo di lettura: 
0 minuti 58 secondi

La qualificazione resta ancora in bilico, ma il Rende ci ha messo sopra una discreta ipoteca battendo il Campobello di Licata per una rete a zero. Nella gara di andata del primo turno della fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti, i biancorossi del tecnico Franco Giugno si sono trovati di fronte un coriaceo Campobello di Licata, allenato dal tecnico Tommaso Napoli, vecchia conoscenza del calcio calabrese. Il risultato non rende merito al club cosentino, che avrebbe meritato di vincere con un più largo punteggio, avendo dominato l'incontro. Il campo pesante ha tuttavia fortemente penalizzato i ragazzi allenati da Franco Giugno, andati a segno allo scadere della prima frazione con una rete su punizione di Alessandro Riolo.
Il match di ritorno si giocherà mercoledì prossimo 17 marzo a campi invertiti. Il Rende passa il turno con una vittoria o un pareggio, ma anche con una sconfitta di misura, a patto di siglare almeno un gol (ad esempio 1-2, 2-3 ecc...). Qualora dovessero imporsi i siciliani con lo stesso risultato di oggi, si andrebbe ai tempi supplementari ed eventualmente ai rigori.
Questa manifestazione a carattere nazionale riveste una particolare importanza, perché la vincente sarà promossa in Serie D.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?