Salta al contenuto principale

A3: chiuso per una nuova frana il tratto tra Cosenza e Rogliano

Basilicata

A causa di una nuova frana verificatasi al km 266,250 è stato richiuso il tratto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria compreso tra Cosenza Sud e Rogliano

Tempo di lettura: 
1 minuto 3 secondi

L’Anas comunica che, a causa di una nuova frana verificatasi ieri sera al km 266,250, è stato richiuso al traffico il tratto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria compreso tra gli svincoli di Cosenza Sud e Rogliano.
Il provvedimento è stato adottato in seguito alla segnalazione fatta dalle squadre di pronto intervento Anas di una nuova frana che ha invaso la carreggiata sud . Come è stato annunciato nel pomeriggio di ieri sui versanti che costeggiano la carreggiata sud il terreno risulta ancora poco asciutto e questo ha reso difficile il completamento degli interventi di ripristino. Anas ricorda che il traffico veicolare di lunga percorrenza in direzione nord viene deviato con uscita dall’autostrada allo svincolo di Falerna e rientro in A3 allo svincolo di Cosenza Nord-Rende, attraverso le strade statali 107 e 18. Percorso inverso per i veicoli diretti a sud. Il traffico locale diretto a sud viene deviato invece sulla viabilità interna con uscita a Cosenza sud e rientro in autostrada a Rogliano e viceversa. Anas invita tutti gli utenti a guidare con la massima prudenza ed informarsi sul traffico e sulle condizioni meteo prima di mettersi in viaggio. Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il numero verde 800.290.092.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?