Salta al contenuto principale

Volley Serie C maschile. Pizzo solo al comando

Basilicata

Il Pizzo batte anche il Cosenza e sogna la serie B. Poche le squadre che cercano di stare al passo

Tempo di lettura: 
1 minuto 3 secondi

L'obiettivo della Publiemme Pizzo ormai è solo uno e si chiama serie B2. Con questi risultati la squadra ci crede e ci credono anche i tifosi che nella trasferta cosentina hanno esposto uno striscione che recitava "questa notte ho sognato la serie B". La Publiemme ha spento in un'ora e venti minuti la speranza dei cosentini di rimontare sulla capolista. Vista la superiorità dimostrata dagli ospiti ai cosentini non resta che fermarsi a 50 punti e stare a guardare dal terzo posto della classifica. Intanto a Pizzo l'entusiasmo è alle stelle, "mi stanno regalando un sogno" - ha detto il Presidente Donato.
La diretta inseguitrice del Pizzo resta la Golem Software che, dopo la vittoria esterna per tre set a uno contro la Volo Virtus Lamezia, si mantiene seconda con 52 punti.
Gli altri risultati dai piani più bassi della classifica sono: Centergross Bovalino - Provolley Crotone 3-0; Radio Azzurra - Paola 3-0; Mymamy RC - Milani Rende 1-3.
Per il prossimo turno due scontri insidiosi attendono le prime classificate. Il Pizzo dovrà vedersele con la Volley Cosmos, attualmente quarta classifica, mentre la Golem si prepara ad ospitare la Radio Azzura, quinta con 41 punti. Più agevole dovrebbere essere la partita del Cosenza che andrà a Paola in casa di una delle squadre che rischia la retrocessione.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?