Salta al contenuto principale

Volley, Tonno Callipo: ingaggiato
l’opposto Niels Klapwijk

Basilicata

La società del Presidente Pippo Callipo ha annunciato l’ingaggio dell’opposto olandese Niels Klapwijk

Tempo di lettura: 
1 minuto 21 secondi

Dopo aver salutato Arpad Baroti, ringraziandolo per l’impegno e la serietà profusi con la maglia giallorossa nella passata stagione agonistica, la società del Presidente Pippo Callipo ha ufficialmente annunciato l’ingaggio dell’opposto olandese Niels Klapwijk (in foto), classe 85, 2 metri di altezza, è un giovane talento titolare dal 2006 della maglia della nazionale del suo paese.
Lo scorso anno ha militato nella squadra del Noliko Maaseik e con la Volley Tonno Callipo esordirà per la prima volta nel campionato italiano.
Il Presidente Pippo Callipo ha dichiarato: “Diamo il nostro benvenuto al giovane Klapwijk, che il Ds Prestinenzi ed il coach Blengini mi hanno descritto come un vero e proprio talento. Klapwijk, prima della firma del contratto, ha scelto di trascorrere qualche giorno a Vibo Valentia ed ha avuto modo di apprezzare, seppur ancora superficialmente, la nostra organizzazione e l’ambiente che circonda la società. Ne è rimasto favorevolmente impressionato ed ha accettato di vestire la maglia giallorossa con molto entusiasmo. Il suo ingaggio rispecchia la nostra volontà di aggregare quanto più possibile giovani atleti che, supportati da altri elementi con maggiore esperienza, possano dare soddisfazione alla società ed ai tifosi”. Anche il Ds Chico Prestinenzi ha commentato l'ingaggio: “Klapwijk è un opposto mancino, uno degli atleti di punta della nazionale olandese. E’ dotato di un’ottima varietà di colpi in attacco essendo un mancino molto tecnico, di buona battuta ed è molto forte a muro. Il salto è la sua caratteristica principale. Siamo certi, in sintonia con il tecnico Blengini, che darà una grande mano alla squadra e che, esordendo per la prima volta in Italia, avrà modo di impressionare positivamente addetti ai lavori e tifosi”.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?