Salta al contenuto principale

A Reggio sfilano le reginette
di Miss Italia nel Mondo 2011

Basilicata

Oggi le miss, divise in due gruppi, saranno impegnate per l’intera giornata nel tour delle città di Crotone e Catanzaro

Tempo di lettura: 
1 minuto 10 secondi

Hanno passeggiato sul lungomare di Reggio Calabria e sono rimaste incantate dal posto, le reginette che parteciperanno alla finale di Miss Italia nel mondo. Il lungomare è diventato una passerella di bellezze e ha attirato la curiosità di passanti e turisti. «E' stata un’uscita bellissima», ha detto Silvia Novais (in foto), Miss Italia Amazzonia, italiana da parte dei nonni paterni, di Firenze. «Reggio – ha aggiunto – è una città meravigliosa. L'affaccio su Messina poi: mai visto niente di più bello».
Esther Lanuza, Miss Italia Guatemala, originaria di Coloziocorte, in provincia di Lecco, ha ricordato che «proprio su questo Lungomare, in particolari condizioni atmosferiche, si verifica il fenomeno della Fata Morgana. Speriamo di essere fortunate e vederlo durante la nostra permanenza».
Domani alle ore 19.00, il Presidente del Consiglio regionale, Francesco Talarico riceverà nel suo studio di Palazzo Campanella, le protagoniste della finale del concorso "Miss Italia nel mondo 2011", in programma il 4 luglio prossimo sul Lungomare Falcomatà di Reggio Calabria. Nell’occasione, il Presidente Talarico porgerà un saluto di benvenuto alle finaliste che avranno anche modo di visitare la sede del Consiglio regionale e i saloni nei quali sono esposti i Bronzi di Riace ed altri preziosi reperti del Museo Archeologico Nazionale della Magna Grecia, attualmente sottoposto a lavori di restauro. E sempre domani le finaliste di Miss Italia nel Mondo visiteranno il museo archeologico, uno dei più importanti della Magna Grecia, dove sono custoditi i famosi Bronzi di Riace.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?