Salta al contenuto principale

Volley maschile. Caffè Aiello
Corigliano in A2

Basilicata

La società jonica del presidente Cilento è stata ripescata dalla Lega pallavolo. La documentazione dei club sarà oggetto di valutazione il 4 luglio

Tempo di lettura: 
1 minuto 34 secondi

Tra le sedici squadre che hanno diritto a partecipare al prossimo campionato di serie A2 maschile anche la Caffè Aiello Corigliano. La domanda di ripescaggio presentata dai presidenti Cilento e Gallo è stata accolta dalla Lega pallavolo, che così, dopo l’ammissione del Club Italia, porta a sedici le squadre che parteciperanno al prossimo campionato di serie A2.
La documentazione delle sedici squadre ammesse al campionato di serie A2 sarà esaminata dalla Lega pallavolo il giorno 4 luglio, ma, presumibilmente, per nessuna delle squadre aventi diritto ci saranno problemi. La notizia, ovviamente, è stata accolta con favore dall'entourage della società coriglianese, che ha espresso subito soddisfazione per bocca dei co-presidenti Gennaro Cilento e Natalino Gallo. «Abbiamo accolto con soddisfazione il fatto d'essere all'esame della Commissione - ha riferito Cilento -. Abbiamo prodotto tutta la documentazione richiesta e siamo fiduciosi per il verdetto finale». A Cilento fa eco Gallo: «Ci abbiamo creduto fino in fondo e quindi speriamo venga premiata la nostra caparbietà nel raggiungere un obiettivo che fortemente abbiamo sempre voluto, nel rispetto regole, con trasparenza e professionalità. La nostra - continua Natalino Gallo - è una società sana, con tutte le carte a posto, formata da un gruppo di amici che ha ricostruito con serietà e passione. Non abbiamo problemi di nessun tipo. Adesso abbiamo un organizzazione capace ed efficiente, in grado di ben figurare al cospetto di ogni altra realtà della massima divisione pallavolistica. Siamo pronti - afferma il copresidente Gallo - ad affronatre la serie A2, un campionato che la nostra tifoseria, unica e impagabile, merita per la passione che mette nel sostenere e incoraggiare sempre i nostri atleti. Siamo con i piedi per terra, ma non per stare fermi per camminare verso il futuro, per andare sempre avanti». Ora non resta che far trascorerre questa settimana per poi dare sfogo alla gioia, alle feste e ai programmi della Caffè Aiello Corigliano protagonista in serie A2.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?