Salta al contenuto principale

Claps, legale Restivo: "Danilo è tranquillo".
Legale Claps: "Esito scontato"

Basilicata

Tempo di lettura: 
0 minuti 52 secondi

Udienza preliminare, al Tribunale di Salerno, nei confronti di Danilo Restivo, unico imputato per l'omicidio di Elisa Claps. Un giorno «importante» dall’esito “scontato», lo ha definito il legale dei Claps, Giuliana Scarpetta (in foto). Sul rinvio a giudizio di Restivo, la Scarpetta non mostra dubbi: «parlano i faldoni che contengono gli atti d’indagine, è scontato».

La madre Filomena Iemma e il fratello Gildo si costituiranno parte civile, mentre Danilo Restivo 276212non sarà collegato in videoconferenza dal carcere di Winchester, in Inghiliterra dove proprio oggi attende la sentenza per il processo in cui è imputato per l’omicidio di Heather Barnett, Danilo Restivo.

«Omicidi legati dalla stessa mano» ha detto il Pm inglese che, 276190ripercorrendo entrambi gli omicidi, ha individuato tutte le similitudini tra i due casi.

Mario Marinelli, legale dell'unico accusato dell'uccisione di Elisa Claps, prima di entrare nell'aula del tribunale ha affermato invece che : «Danilo Restivo è tranquillo come può esserlo una persona sotto processo».

Oggi nell’aula del tribunale di Salerno per l'udienza preliminare si deciderà sulla richiesta di rinvio a giudizio per omicidio volontario.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?