Salta al contenuto principale

Aeroporto di Sibari, Corbelli: "non
realizzarlo è uno scandalo"

Basilicata

"per tutelare il monopolio dell’aeroporto di Lamezia e salvaguardare quello di Crotone - dice Corbelli - boicottano il progetto dell’aeroporto della Sibaritide"

Tempo di lettura: 
0 minuti 53 secondi

«La mancata realizzazione dell’aeroporto della Sibaritide, per volontà dei poteri forti regionali (politici e istituzionali) e di un Governo nemico della Calabria, è uno scandalo, un ennesimo schiaffo a questa regione e in particolare alla Sibaritide e alla provincia di Cosenza». Queste le parole del leader del movimento Diritti Civili ed ex consigliere provinciale Franco Corbelli. Corbelli che parla «di volontà politica discriminatoria nei confronti di un territorio straordinariamente ricco di storia, di civiltà, di bellezze e di tante potenzialità e risorse, che con la realizzazione dell’importante opera sarebbe destinato a cambiare radicalmente il suo futuro» ed addebita «la responsabilità del fallimento del progetto al Governo Centrale che, ricorda, attraverso il Ministro per le Infrastrutture, Altero Matteoli, ha negli anni scorsi bocciato il progetto dell’aeroporto della Sibaritide».
«In realtà – dice Corbelli – per tutelare il monopolio dell’aeroporto di Lamezia e salvaguardare quello di Crotone boicottano il progetto dell’aeroporto della Sibaritide. Questo disegno dei cosiddetti poteri forti regionali è ormai noto a tutti. Occorre una forte reazione, una mobilitazione popolare e istituzionale contro questa provocazione e umiliazione».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?