Salta al contenuto principale

Policoro, rissa tra italiani e romeni.
Quattro persone arrestate.

Basilicata

Nei pressi del bar dove è scoppiata la rissa era stata segnalata tensione tra gli italiani e i cittadini stranieri. Gli agenti hanno denunciato anche un altro romeno, fuggito all’arrivo dei militari.

Tempo di lettura: 
0 minuti 45 secondi

I Carabinieri di Policoro, al termine di una rissa scoppiata per motivi banali all’esterno di un bar, hanno arrestato quattro persone (due italiani e due cittadini romeni).

Gli agenti hanno denunciato anche un altro romeno, fuggito all’arrivo dei militari. I particolari degli arresti sono stati forniti stamani, a Matera, in una conferenza stampa, dal tenente Annalisa Pomidoro, del Nucleo operativo della Compagnia di Policoro, la quale ha sottolineato che «in città, in particolare nei pressi del bar dove è scoppiata la rissa, è stata segnalata un pò di tensione tra italiani e cittadini stranieri».

Secondo quanto ricostruito dai militari, da alcuni giorni tra i due italiani (di 36 e 26 anni) e i romeni (gli arrestati hanno 26 e 18 anni, mentre il ricercato ne ha 25) vi erano stati pesanti battibecchi, che, ieri sera, sono scaturiti nella rissa. Le persone arrestate sono state medicate all’ospedale di Policoro: le prognosi sono tra i 15 e i dieci giorni.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?