Salta al contenuto principale

Reggio: Miss Italia nel Mondo
il titolo va a Silvia Novais

Basilicata

Miss Italia Amazzonia, incoronata da Gerard Depardieu e Carlo Conti. La serata finale di Miss Italia nel Mondo a Reggio Calabria

Tempo di lettura: 
1 minuto 4 secondi

Su 40 concorrenti la vincitrice è Silvia Novais, Miss Italia Amazzonia, incoronata nuova Miss Italia nel Mondo dai due presidenti della giuria, Gerard Depardieu e Carlo Conti, nel corso della serata finale che si è svolta a Reggio Calabria. Nata a Bahia Salvador, in Brasile, 25 anni, Silvia è alta 1 metro e 77 centimetri, ha capelli ed occhi neri. La ragazza è diplomata come insegnante di educazione fisica e lavora di tanto in tanto come modella a San Paolo.
I bisnonni paterni di Silvia, Maria Francesca Da Silvia e Francesco Milani, erano originari di Firenze. Silvia però non conosce bene la loro storia. I contatti non sono stati mai molto frequenti e la ragazza non era mai stata in Italia prima d’ora. Ha partecipato a Miss Italia nel Mondo soprattutto per il risvolto culturale che la manifestazione incarna. «E' un’opportunità per conoscere una storia e una cultura – ha detto – che, pur non vivendo, so di avere nel dna». La nuova reginetta è stata eletta al termine della finale trasmessa in diretta su Rai1 dal lungomare di Reggio Calabria e condotta da Pupo e Elisa Isoardi. Al secondo posto tra le 40 bellezze italiane che vivono all’estero e che si sono contese lo scettro della più bella, si è classificata Valentina Di Paola, Miss Argentina. Al terzo posto Iride Fontana, Miss Spagna.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?