Salta al contenuto principale

Guardia Perticara partecipa
a CIBorghi d'Italia, a Offida

Basilicata

Ferricelli al ragù e la “Pastorale” per stimolare
i sensi dei viaggiatori del gusto

Tempo di lettura: 
0 minuti 58 secondi

Guardia Perticara, uno dei borghi più belli d'Italia, recentemente insignito della Bandiera araancione del Touring Club, proseguendo nella sua opera di promozione ha aderito a "CIBorghi d'Italia - Festival dei Cibi dei Borghi più Belli d’Italia" in programma ad Offida fino al 17 luglio 2011, in concomitanza con i Campionati Europei di Ciclismo.

L’evento intende proporre le specialità culinarie più tipiche dei borghi della rete, nella consapevolezza che i giacimenti enogastronomici possano essere uno dei primi attrattori dei turisti.

“Porteremo a Offida due nostre specialità: ferricelli al ragù e 'A Pastorale', preparazione conviviale a base di carne di pecora – spiega il sindaco del paese delle case in pietra, Massimo Caporeale – nella convinzione di poter stimolare i sensi dei viaggiatori del gusto con i sapori unici del nostro territorio. L'enogastronomia, del resto, per noi rappresenta davvero un patrimonio da valorizzare al pari dei beni artistici, ambientali, culturali e paesaggistici”.

A preparare le deliziose pietanze sarà la Pro Loco di Guardia Perticara, che potrà realizzare e servire le due ricette in una grande cucina allestita in Piazza del Popolo, nel cuore del centro storico di Offida.

http://www.facebook.com/pages/Il-Quotidiano-della-Basilicata/14415881228...|14]Visita la nostra pagina Facebook

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?