Salta al contenuto principale

Tonno Callipo. Conclusa la trattativa
per l'ingaggio dell'opposto Falasca

Basilicata

Il Ds Prestinenzi e il Team Manager Defina, hanno chiuso la trattativa per l’ingaggio in maglia giallorossa dell’opposto Guillermo Falasca

Tempo di lettura: 
1 minuto 5 secondi

Direttamente al Volley Mercato, dove il Ds Prestinenzi, insieme al Team Manager Defina, si è recato per completare le operazioni di tesseramento, è stata conclusa la trattativa per l’ingaggio in maglia giallorossa dell’opposto Guillermo Falasca.
Guillermo (in foto), nato a Mendoza (ARG) il 24 ottobre 1977, 200 cm, è di nazionalità sportiva spagnola. Oltre al campionato italiano, che conosce bene avendo militato a Taviano, Santa Croce, Piacenza e lo scorso anno a Forlì, vanta anche diverse esperienze all’estero, nei campionati di Francia, Belgio, Spagna e Turchia.
Punto di riferimento ed opposto della nazionale spagnola fino a poco tempo fa, Falasca è risultato MVP e Best Scorer dell'European League 2007. Viene a Vibo Valentia con tutte le motivazioni per riscattare l’annata agonistica precedente un po’ opaca, in cui ha avuto difficoltà a far emergere le sue reali potenzialità e qualità tecniche che, fino a qualche anno fa, ne hanno fatto uno dei migliori realizzatori.
La società e l’allenatore Blengini hanno deciso di riporre in Falasca grande fiducia, certi che potrà dare alla squadra una grande mano e con l’augurio che la stagione in maglia giallorossa possa essere per lui occasione di riscatto e nuovo trampolino di lancio nel campionato italiano. Certamente Guillermo sarà accolto dai tifosi con il calore che merita e che contraddistingue, da sempre, i meravigliosi sostenitori calabresi.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?