Salta al contenuto principale

Calcio, la campagna abbonamenti
del Crotone a prezzi stracciati

Basilicata

Solo tre euro e cinquanta per seguire una partita. Presentata la campagna abbonamenti per il campionato di serie B 2011-2012

Tempo di lettura: 
1 minuto 28 secondi

Una novità o meglio una politica importante quella adottata dal Football club Crotone, che ha presentato la campagna abbonamenti per il campionato di serie B 2011-2012: allo stadio con appena 3,50 euro a partita. Prezzi stracciati attraverso i quali la società, come ha detto il presidente Salvatore Gualtieri, punta a battere il record di 5.000 abbonati ottenuto nella stagione 2006-2007 (il campionato di serie B con Juventus, Napoli e Genoa).
Molto bassi i prezzi nei settori popolari. Per vedere 21 partite con gli abbonamenti in curva (sud e nord) si pagheranno 75 euro ovvero 3,50 euro a gara (il costo del biglietto normale sarà di 10 euro). Per la tribuna scoperta chi sottoscriverà l'abbonamento pagherà 125 euro (il biglietto invece costa 15 euro, ridotto 12). Basso anche il costo-partita se si sottoscrive l’abbonamento alla tribuna laterale coperta: 225 euro ovvero 10 euro a gara; in questo settore il normale biglietto ha un prezzo di 25 euro (i ridotti 20); per la tribuna centrale in abbonamento stabilito un costo di 335 euro (biglietto 35, ridotto 30); la tribuna vip costerà 1.000 euro (biglietto 55). La società ha previsto anche abbonamenti junior (fino a 12 anni) con prezzi da 55 euro (settori coperti) a 35 euro (settori scoperti).
«Chiamiamo a raccolta – ha detto Gualtieri – città e provincia. Ci piacerebbe avere un gesto d’affetto da parte della gente. Abbiamo ridotto i prezzi del 50 per cento per andare incontro ai tifosi, che come tutti gli italiani stanno attraversando un momento economicamente difficile, sperando anche di vere uno stadio sempre pieno». Sono state rese note, intanto, le prime date delle gare amichevoli che il Crotone disputerà durante il ritiro a Lorica. La squadra agli ordini di Leonardo Menichini (in foto) domani, domenica 17 luglio, alle 17,30 affronterà una rappresentativa locale. Giovedì 21 luglio, sempre a Lorica alle 17.30, il Crotone giocherà contro la Silana, squadra che milita nel campionato di promozione calabrese.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?