Salta al contenuto principale

Esodo estivo: bollino rosso
sull'A3 Sa-Rc per il weekend

Basilicata

Weekend da bollino rosso sull'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, fa sapere l’Anas che comunica che stamani il traffico è regolare e non vengono segnalati disagi ma dalle prime ore di questo pomeri

Tempo di lettura: 
1 minuto 20 secondi

Da oggi e fino a lunedì mattina, è previsto sull'A3 Salerno Reggio Calabria un volume di traffico da "bollino rosso" sia per gli spostamenti locali che per quelli di lunga percorrenza, in direzione del Cilento oppure delle località turistiche della Basilicata e della Calabria.
Il piano di gestione dell’esodo estivo dell’Anas prevede l'impiego di uomini e mezzi per garantire assistenza a chi viaggia sull'A3 attraverso un costante filtro sulla circolazione in collaborazione con la polizia stradale, l’individuazione di percorsi alternativi e una tempestiva informazione all’utenza.
Tra gli svincoli di Contursi e Sicignano si transita su tre corsie per senso di marcia. Il nuovo tratto di circa sei km è stato aperto ieri e la circolazione è regolare senza rallentamenti. Traffico regolare anche all’altezza di Pontecagnano dove sono in fase di ultimazione i lavori di realizzazione delle tre corsie e in avvicinamento del secondo macrolotto all’altezza dello svincolo di Padula.
«Dal prossimo fine settimana – rende noto l’Anas – comincia l'esodo estivo e sarà possibile percorrere oltre 121 km ammodernati da Salerno a Lagonegro nord senza cantieri o restringimenti di carreggiata».
In Calabria dalle 22 di stasera alle 5 di domani sarà chiuso il tratto Altilia/Grimaldi-Falerna, in entrambe le direzioni, per consentire l’installazione dei by-pass autostradali e della segnaletica in vista dell’apertura del tratto autostradale compreso tra San Mango d’Aquino e Altilia/Grimaldi. Nelle ore di chiusura si potranno utilizzare le strade statali 107 e 18 in entrambe le direzioni. In Basilicata il tratto Padula - Lagonegro nord sarà chiuso dalle 21 di alle 9 di domenica 24. Il percorso alternativo è la statale 19 sia in direzione Salerno che in direzione Reggio Calabria.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?