Salta al contenuto principale

Mare Sicuro: visita del presidente Oliverio
alla Guardia Costiera di Corigliano

Basilicata

Visita del presidente della Provincia di Cosenza alla sala operativa della Capitaneria di porto di Corigliano Calabro

Tempo di lettura: 
1 minuto 2 secondi

Il Presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, accompagnato dall’assessore ai trasporti Giovanni Forciniti, ha fatto visita, nel giorno di ferragosto, alla sala operativa della Capitaneria di porto di Corigliano Calabro uscendo in mare con la motovedetta e verificando le attività svolte nell’ambito dell’operazione 'Mare Sicuro'.
Il Comandante, Capitano di Fregata Massimo Seno, ha illustrato le attività in mare e sulle coste dell’alto jonio cosentino nell’ambito della quale l’Amministrazione provinciale di Cosenza sostiene la sicurezza con apposite campagne informative 'tutti al mare in Calabria' e 'tutti in barca in Calabria'.
Il Presidente Oliverio, a bordo della motovedetta, ha potuto seguire direttamente il lavoro degli uomini della Guardia costiera volto a garantire la sicurezza dei bagnanti, complimentandosi per la preziosa attività preventiva svolta dai mezzi navali e a terra, condizione perchè la risorsa mare possa essere fruita nel migliore dei modi. Nel fine settimana e a ferragosto sono stati effettuati complessivamente 813 controlli, di cui oltre 200 per verificare il rispetto delle norme in materia di demanio, 190 in materia di ambiente e 170 a diportisti in mare. Durante l’operazione sono state elevate contravvenzioni nei confronti di diportisti trovati senza documenti di bordo. Il titolare di un lido è stato multato per carenza di attrezzature di primo soccorso.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?