Salta al contenuto principale

Incendi, arrestato a Montalto Uffugo
un piromane in flagranza di reato

Basilicata

E' stato sorpreso in flagranza di reato mentre dava fuoco a macchia mediterranea e tratto in arresto dal Corpo Forestale.

Tempo di lettura: 
0 minuti 41 secondi

Il Corpo Forestale, il giorno di Ferragosto ha arrestato in flagranza di reato nel comune di Montalto Uffugo (Cs), Mario Carbone pensionato settantenne originario di S.Benedetto Ullano,sorpreso in località «Scordesco» mentre dava fuoco, con l’ausilio di un accendino, ad una superficie di macchia mediterranea in prossimità della strada provinciale 94 Montalto-San Benedetto.
Una zona questa che anche in precedenza era stata oggetto di incendi ed era particolarmente tenuta sotto controllo dagli uomini del Corpo Forestale.
Il fuoco, grazie al pronto intervento del personale dei Comandi Stazione di Montalto e Fuscaldoe di alcuni volontari presenti sul posto, non si è propagato nel bosco vicino. Questa mattina l'uomo è stato convocato presso il Tribunale di Cosenza per l'udienza per direttissima che ha portato alla convalida dell’arresto e la condanna ad un anno di reclusione per incendio boschivo doloso.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?