Salta al contenuto principale

Basket. Reggio, la Viola riparte con Fantozzi

Basilicata

La squadra reggina oggi inizia la preparazione precampionato. Dal mercato neroarancio è arrivato il meglio della categoria

Tempo di lettura: 
1 minuto 20 secondi

E' iniziata la preparazione per la nuova Liomatic Viola, in vista del prossimo campionato di B dilettanti 2011/2012. La rinnovata squadra nero-arancio, affidata ancora una volta alla guida tecnica di Alessandro Fantozzi, si è incontrata il 16 agosto, al Centro Sportivo, per i primi adempimenti logistici, le visite mediche con il dott. Calafiore, in vista dell’inizio degli allenamenti pre-campionato, previsti per oggi. Dal mercato estivo i nero-arancio, grazie al lavoro del Dg Condello, sono riusciti a cogliere il meglio della categoria e non solo, bilanciando con ordine esperienza e giovani talentuosi. Dalla passata stagione sono rimasti il capitano Sebastiano Grasso ed il play Stefano Zampogna, due veterani che sapranno gestire con ordine il nuovo gruppo. Resteranno Paparella, gli esterni Grilli e Caprari e l’ala Gambolati. Tra le novità si registra il rientro a Reggio, dopo l’esperienza in Emilia Romagna, di Luca Laganà, (figlio dell’ex Viola Lucio Laganà), desideroso di vestire la stessa maglia che indosso il padre fino al 1990.
A completare, per adesso, il “pacchetto” a disposizione di coach Fantozzi, ci saranno i giovani atleti, Nino Crucitti, Matteo Stracuzzi ed Antonio Smorto, questi ultimi tutti impegnati, lo scorso anno anche in altri campionati regionali. A giorni sono previsti ulteriori notizie in entrata, per completare l’organico e renderlo il più competitivo possibile. Il ruolo di preparatore sarà affidato a Saverio Neri, già vecchia conoscenza dei nero-arancio, mentre come assistente coach ci sarà ancora Domenico Bolignano. Al prossimo campionato sarà solo la Viola a rappresentare la Calabria nella B dilettanti, dopo le due positive stagioni condivise anche con Catanzaro, una situazione che priverà gli appassionati di un atteso derby.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?