Salta al contenuto principale

Calcio. Serie D, ufficializzati
i calendari e i gironi

Basilicata

Ufficiliazzati i calendari della stagione 2011/2012 della nuova Serie D. Il Cosenza nel girone I. Si comincia il 4 settembre

Tempo di lettura: 
1 minuto 30 secondi

Pronti anche i calendari della stagione 2011/2012. La nuova Serie D prende forma: dalla composizione dei gironi alla formulazione dei calendari delle gare, con tante novità in grado di mantenere altissimo l'interesse per la massima categoria della Lega Nazionale Dilettanti.
Il fischio d’inizio è fissato per il 4 settembre (il turno preliminare ed il primo turno di Coppa Italia sono fissati rispettivamente il 21 ed il 28 agosto). Scorrendo i calendari raggruppamento per raggruppamento non mancano le consuete curiosità.
Nel girone C le sfide tra le blasonate Venezia e Gradisca d’Isonzo andranno in scena l’11 dicembre in terra friulana ed il 29 aprile con il ritorno in laguna. Riflettori puntati sul girone D con il big match Pistoiese-Ravenna che si affronteranno subito nella prima giornata (il ritorno è fissato per l’8 gennaio 2012). Appuntamento alla quinta giornata del girone E per il confronto tra Viterbese e Atletico Arezzo, due piazze animate dalla voglia di tornare tra i professionisti (ritorno in programma il 12 febbraio).
Il girone F si presenta ai nastri di partenza con un carnet ricco di scontri emozionanti: a cominciare da Sambenedettese-Vis Pesaro nella seconda giornata (11/9 l’andata e 15/1 il ritorno), per proseguire con i rivieraschi impegnati in trasferta sul campo dell’Ancona (andata 18/9 e ritorno il 22/1) e concludere con il Teramo che ospiterà proprio i biancorossi nell’ultima giornata (6/5) di campionato.
Nel girone G la corazzata Salerno comincerà la sua avventura in Serie D ospitando all’Arechi la matricola Palestrina. Martina Franca-Brindisi (16/10 andata e 26/2 ritorno) e Casertana-Turris (18/9 andata e 22/1 ritorno) saranno due delle sfide più sentite che animeranno il palcoscenico del girone H.
Dulcis in fundo con i confronti del girone I, con l’esordio della Nuova Cosenza in casa contro il Nuvla San Felice, in attesa del remake di Licata-Messina (20/11 andata e 1/4 ritorno), una classica degli anni '80 attesa con grande entusiasmo dalle due tifoserie.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?