Salta al contenuto principale

Calcio a 5: la Meco inizia a sudare
in vista dell'esordio in serie A2

Basilicata

Partita la preparazione dei rossoblu, guidati dal tecnico brasiliano Retechuki. Il 30 agosto quadrangolare amichevole. Abbonamenti: tutta la stagione costa 50 euro.

Tempo di lettura: 
1 minuto 53 secondi

LA MECO POTENZA ha iniziato a sudare agli ordini del tecnico brasiliano Retechuki. Ieri mattina gli atleti si sono radunati alla palestra Elixia. Il processo di integrazione tra “vecchi” e nuovi arrivi è avvenuto in maniera veloce e naturale.
Infatti gli eroi della passata stagione, con in testa capitan Cabezaolias, hanno accolto gli ultimi arrivati (De Moraes, Bruno Rossa, Machado e Noro) mettendoli subito a loro agio.
Tutti presenti, tranne Grasiano Guerini (neo-acquisto, ex Venezia) che si aggregherà al resto della squadra il 5 settembre, e Giacinto Cirenza, il talentuoso under che inizierà ad allenarsi da lunedì.
A loro si è aggiunta la defezione di Michele Del Giglio che dovrà risolvere alcuni problemini fisici prima di tornare ad allenarsi.
Seduta pomeridiana col roster che si è trasferito sul campo scuola di Macchia Romana per lavoro aerobico. Nei prossimi giorni si andrà avanti con le doppie sedute, ma già a partire da domani, primi contatti col pallone e prime lezioni tattiche di Retechuki a Macchia Giocoli in attesa della fine dei lavori al PalaPergola.
La prima occasione per vedere la nova Meco in campo sarà il quadrangolare del 30 agosto con Montesilvano (campione d'Europa), Acqua & Sapone e Real Rieti (tutte squadre di serie A) ma il count-down per l'esordio ufficiale del primo ottobre in casa del Palestrina è già iniziato.
CAMPAGNA ABBONAMENTI - Con l'inizio della preparazione atletica si è avviata anche tutta la macchina organizzativa della Meco Potenza. Infatti è partita la campagna abbonamenti del sodalizio rossoblù che vuol riempire il più possibile il PalaPergola in vista della prossima stagione di A2. Per i tifosi della Meco che vorranno seguire tutte le partite casalinghe della proprio squadra (13) il prezzo sarà di 50 euro. Un'offerta molto vantaggiosa per venire incontro alle esigenze dei supporters del team potentino. Tre i punti vendita prevista: la sede sociale in via Ponte 9 luci n° 22, il Bar 9 luci e il negozio Class Abbigliamento. La società non si pone obiettivi particolari ma il presidente Mecca spiega: “Abbiamo stampato 600 tagliandi, sarebbe bello se andassero tutti esauriti. La nostra volontà è di riempire ogni sabato il palazzetto ma soprattutto quella di far apprezzare ai potentini questo magnifico sport. Quest'anno sarà un campionato difficile e di alto livello tecnico, ci sarà da divertirsi. In più noi siamo una matricola e abbiamo bisogno del sostegno del nostro pubblico”.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?