X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Risultavano regolarmente in servizio, ma in realtà si trovavano altrove. A scoprire l’ennesimo caso di assenteismo di dipendenti pubblici i carabinieri della Compagnia di Sellia Marina che, a conclusione di specifica attività d’indagine, hanno deferito all’autorità giudiziaria sei operai forestali che operavano a Cerva.
I sei uomini, fra i quali il caposquadra, sono stati controllati e in alcune occasioni sono risultati assenti dal posto di lavoro. Risponderanno pertanto di truffa aggravata ai danni della Stato, falsità ideologica in certificati commessa da persone esercenti un servizio di pubblica utilità.
Il capo squadra risponderà anche di favoreggiamento personale e falsità ideologica in certificati commessa da persone esercenti un servizio di pubblica utilità, poichè, sottoscrivendo il foglio delle presenze, avvallava il comportamento illecito degli altri operai. Gli stessi operai già in passato erano stati denunciati per reati della stessa specie, senza demordere dal loro atteggiamento. Proseguono, pertanto, i controlli posti in essere dalla Compagnia di Sellia Marina per reprimere i fenomeni di assenteismo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE