Salta al contenuto principale

Pattinaggio, a Reggio si lavora
per i campionati europei

Basilicata

L’appuntamento sportivo con il pattinaggio artistico avrà luogo dal 19 al 24 settembre al Palacalafiore di Reggio Calabria

Tempo di lettura: 
1 minuto 14 secondi

La città di Reggio Calabria si prepara al grande evento in programma dal 19 al 24 settembre: i campionati europei di pattinaggio artistico. L’Amministrazione comunale sta già lavorando per permettere lo svolgimento dell’appuntamento sportivo che avrà luogo al Palacalafiore. In particolare, l’assessorato ai lavori pubblici, retto da Pasquale Morisani, ha già programmato gli interventi di manutenzione straordinaria sul PalaCalafiore, cornice dell’evento, in stretta sinergia con l’assessorato allo sport, retto da Walter Curatola.
«Lavoriamo per l’adeguatezza del sito che ospiterà l'importantissima manifestazione – hanno detto Morisani e Curatola – tutto dovrà essere perfetto per garantire lo volgimento del campionato che vedrà la presenza in riva allo Stretto di ben 300 atleti e di oltre 1800 spettatori. Certo non è stato semplice, visto il periodo estivo, ma siamo contenti del risultato già raggiunto; sabato, infatti, abbiamo effettuato un sopralluogo con i responsabili della manifestazione che si sono detti soddisfatti dello stato dei lavori.
Si realizzano nei fatti l’impegno e la disponibilità dei quali il Sindaco Arena parlava nel corso della presentazione, nei confronti di una manifestazione di così alta caratura e di rilevante importanza ai fini della promozione turistica della nostra città».
I tecnici del Comune saranno in grado di consegnare la struttura il 4 di settembre, data per la quale saranno già state effettuate la lamatura e la lucidatura del parquet. Gli altri interventi previsti consistono nella sistemazione dei servizi, attraverso imbiancatura delle pareti e la manutenzione degli impianti idrici. Sono, inoltre, previste la sistemazione e la pulizia delle aree esterne.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?