Salta al contenuto principale

11 Settembre, un ricordo della strage
per inaugurare l'anno scolastico

Basilicata

Numerose le iniziative nelle scuole cosentine lunedì prossimo per ricordare i tragici attentati dell'11 settembre 2001 negli Stati Uniti

Tempo di lettura: 
0 minuti 45 secondi

«La Calabria è la prima regione d’Italia ad avere deciso di ricordare l’undici settembre, dieci anni dopo la strage delle Torri Gemelle, nell’inaugurazione dell’anno scolastico». A comunicarlo è il Pdl calabrese: «A Cosenza lunedì, nella scuola media Tommaso Campanella, il sottosegretario all’Economia Antonio Gentile riceverà dal presidente di Field, Domenico Barile, la colomba della pace, in rappresentanza del Governo italiano, alleato e amico del popolo americano, che ricorda quella strage.
A Fuscaldo il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti e l'assessore regionale alla Pubblica istruzione Mario Caligiuri, inaugureranno l’anno scolastico in un plesso che accoglie bambini immigrati, molti musulmani, come segno di integrazione politica, sociale e culturale di prevenzione alla violenza».
«Si tratta di due iniziative – conclude la nota del Pdl Calabria – che pongono la Calabria al centro delle celebrazioni per l’anniversario della strage e che vogliono trasferirne il senso ai bambini e agli adolescenti calabresi».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?